masterinfarmaciatorino chiaracolombo


    Iscrizioni


    L'attività formativa del corso è di 60 crediti formativi universitari (CFU). I posti disponibili sono 30 ed è previsto un numero minimo di 15 iscritti.
    La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Il conseguimento dei crediti è subordinato al superamento da parte degli iscritti di periodiche verifiche di accertamento delle competenze acquisite (30 CFU). Le verifiche daranno luogo a votazioni espresse in trentesimi. Inoltre è previsto un tirocinio (20 CFU) da svolgere in una farmacia aperta al pubblico. Il conseguimento del master è subordinato al superamento di una prova finale (10 CFU) di accertamento delle competenze complessivamente acquisite, oltre che alla discussione della tesi. La prova finale, che porterà al conseguimento del "Master Universitario di II livello in Farmacia Territoriale "Chiara Colombo", sarà valutata in centodecimi.

    Requisiti di partecipazione I requisiti per l'accesso al Master sono:
    􀂃 Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): Farmacia (14/S e LM-13), Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (14/S. LM-13) e le corrispondenti lauree del vecchio ordinamento.
    􀂃 E' necessaria l'abilitazione all'esercizio della professione di Farmacista.
    Titoli stranieri equipollenti riconosciuti idonei in base alle modalità previste dall'art. 2.5 del Regolamento master.

    Ammissione ed Iscrizione La domanda di ammissione deve essere redatta secondo il modulo allegato e deve contenere una dichiarazione attestante il possesso del titolo prescritto con relativa votazione ed il conseguimento dell'abilitazione alla professione del farmacista. Deve essere inoltre corredata da un curriculum vitae e professionale e da eventuali titoli che il partecipante intenda sottoporre al Comitato Scientifico del Master. È previsto un colloquio motivazionale di ingresso.

    Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 settembre 2017 . La domanda di ammissione dovrà esser presentata on line, dal 19 giugno 2017 al 30 settembre 2017 seguendo le indicazioni presenti sul sito di Ateneo al link http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-corsiperfezionamento- e-corsi-formazione-e.

    È necessario inviare entro il 30 settembre 2017 con raccomandata A/R all’Ordine dei Farmacisti della provincia di Torino - via Sant’Anselmo 14 10125 Torino - una dichiarazione attestante il possesso del titolo prescritto con relativa votazione ed il conseguimento dell’abilitazione alla professione del farmacista; un curriculum vitae e professionale ed eventuali titoli che il partecipante intenda sottoporre al Comitato Scientifico del master. Sulla busta va indicato “Master Chiara Colombo VII ed.” Per la spedizione postale con raccomandata A/R farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante la spedizione. L’ammissione al master avverrà sulla base della valutazione della documentazione presentata (titolo prescritto e la relativa votazione, eventuali pubblicazioni e titoli, curriculum vitae professionale), nonché sulla base di un colloquio che valuterà la motivazione del candidato.

    Il colloquio motivazionale si svolgerà tra il 18 ed il 20 ottobre dalle ore 8,30 presso l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Torino - via Sant’Anselmo 14, 10125 Torino.

    La graduatoria verrà resa pubblica sul sito web del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco di Torino - www.farmacia-dstf.unito.it - entro il 24 Ottobre 2017. Inoltre la graduatoria sarà importata nell'applicativo gestione carriere Esse3 entro 3 giorni e sarà pertanto visibile nella pagina personale dello studente (MyUNITO).

    La quota di iscrizione dovrà essere versata, in unica soluzione all’atto dell’immatricolazione.

    La contribuzione individuale al master è di 1300,00 €, incluse la quota di contribuzione da versare all'Ateneo ed eventuali tasse e bolli aggiuntivi previsti dal Regolamento Tasse e contributi.

    Scarica il bando     Scarica la domanda di iscrizione